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Sezione Corrispondenza (solo per avvocati fuori dal distretto di Roma)

(solo per avvocati fuori del distretto di Roma)


La Sezione Corrispondenza e atti amministrativi è autorizzata a ricevere solo le richieste, che pervengono con raccomandata postale con avviso di ricevimento da un ufficio postale di un comune diverso da quello in cui ha sede l'Ufficio, di notificazione di atti civili (a pagamento e esenti) di atti amministrativi e/o di esecuzione (a pagamento e esenti) provenienti sia da Pubbliche Amministrazioni (Corte dei Conti, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio Superiore della Magistratura, Ministeri ed Enti Locali, ecc.) sia da privati.
Ai sensi della normativa vigente, la parte richiedente(per gli atti a pagamento) deve allegare un deposito di € 50,00 per ogni richiesta di notificazione e di € 100,00 (piu' marca da € 2.00 per quietanza) per ogni richiesta di esecuzione mediante assegno circolare intestato a CORTE D'APPELLO DI ROMA.
Per i pignoramenti c/terzi con piu' destinatari si invita a verificare gli importi indicati sul modulo di richiesta scaricabile sul link sotto riportato.
Nel caso di richieste esenti dal pagamento di diritti, spese ed indennita' di trasferta, e' sufficiente inserire nel plico di invio francobolli per un valore di € 5,80 o di maggior importo a seconda del peso della raccomandata.
Si ricorda di apporre una marca da € 2,58 per ogni notifica effettuata con l'autorizzazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge sul bollo e nelle nullita' delle notificazioni sancite dall'art. 11 della legge 21/01/1994 n.53. Si invita l'utenza che nel caso di notifiche effettuate a mezzo posta certificata, di allegare la ricevuta di accettazione, di consegna, nonche' l'attestazione di conformità ai sensi dell'art. 9, comma 1 bis, della L. 53/1994 e dell'art. 23, comma 1, del D.VO 82/2005, con firma autografa. Nel caso di titolo esecutivo in formato telematico con firma digitale del cancelliere, e' necessario allegare la seguente attestazione:
"il sottoscritto Avv. _____________, nella Sua qualità di difensore di ___________________(PI/CF) con sede/residente in ________________, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 16 bis comma 9 del DL 179/2012 come modificato dal DL 90/2014 convertito nella Legge n. 114/2014, attesta che la presente copia del provvedimento ______________del Giudice. Dott. _____________, emesso in data ________ e spedito in forma esecutiva in data __________ nel procedimento RG n. _____________ è conforme all'originale informatico presente nel fascicolo informatico del quale è stato estratto.
Sotto la mia responsabilità, dichiaro che la presente è la sola copia spedita in forma esecutiva che intendo azionare ex art. 476 comma 1 cpc"


Si consiglia di richiedere espressamente la restituzione di eventuali somme residue del deposito effettuato.
In tal modo le somme eccedenti verranno restituite contestualmente all'evasione degli atti mediante assegno circolare altrimenti il residuo non richiesto entro i 30 gg. dal compimento dell'ultimo atto richiesto, sar à devoluto all'erario ai sensi dell'art. 197 del D.P.R. 30 Maggio 2002, n. 115.
Per l'orario di accettazione dei plichi raccomandati si applica la stessa disciplina delle altre sezioni.
I Sigg. Avvocati che si avvalgono del servizio Corrispondenza sono invitati ad utilizzare il modello allegato per ogni richiesta, compilandolo in ogni sua parte ed accludendovi il relativo deposito.

MODULO RICHIESTA ATTI


Funzionario Unep Preposto:

Dott.ssa Carla Sciomenta

Viale Giulio Cesare, 52 00192 ROMA - Palazzina A piano 0 stanza A/117

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